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Feb 08, 2023 Dario Orlandi Mercato, News, RSS 0
Secondo un recente report di Canalys, la spesa globale per la sicurezza informatica aumenterà del 13,2% nel 2023 e sarà un settore importante per la crescita dei partner di canale.
La spesa totale prevista per il 2023 è di 223,8 miliardi di dollari, con un aumento della fornitura di servizi di sicurezza informatica rispetto ai semplici prodotti.
La sicurezza informatica rimarrà una priorità per le organizzazioni a causa dei livelli di minaccia elevati, ma non tutti i progetti saranno approvati a causa della pressione sui detentori del budget per esaminare la spesa e concentrarsi solo sulle esigenze più urgenti.
La spesa aumenterà sia per i governi che per le imprese, ma gli investimenti delle piccole imprese potrebbero indebolirsi a causa del deterioramento delle condizioni economiche.
L’evoluzione delle minacce spingerà le aziende ad ampliare e approfondire le loro difese di sicurezza, espandere le capacità di rilevamento e migliorare la risposta agli incidenti nel corso dell’anno.
Matthew Ball, Chief Analyst di Canalys, ha dichiarato: “Il ransomware rimane la più grande minaccia per le organizzazioni dal punto di vista operativo, finanziario e del marchio. Ma l’emergere e l’abuso di modelli di intelligenza artificiale generativa, come ChatGPT, aumenterà il rischio a un altro livello nel 2023.
“Ciò consentirà e accelererà la creazione di codice dannoso su scala industriale da parte di più attori delle minacce e aumenterà la frequenza e la portata degli attacchi. Le organizzazioni stanno già lottando per affrontare gli attuali livelli di minaccia e non possono permettersi di ridurre la spesa in quanto ciò le lascerebbe ancora più vulnerabili”, ha proseguito Ball.
Canalys prevede che la fornitura di servizi di sicurezza informatica, come consulenza, outsourcing, implementazione, integrazione, manutenzione e servizi gestiti, crescerà del 14,1% a 144,3 miliardi di dollari nel 2023, rappresentando il 64,5% del mercato globale della sicurezza informatica.
Le organizzazioni continueranno a rivedere le loro strategie di sicurezza informatica per aumentare la loro resilienza, adottando architetture Zero Trust per affrontare le vulnerabilità.
Ciò porterà a maggiori impegni di consulenza per i partner di canale, oltre a creare opportunità per l’implementazione e l’integrazione di più prodotti di diversi fornitori, con la semplificazione operativa attraverso servizi gestiti.
Secondo Canalys, oltre il 90% della spesa totale per prodotti e servizi di sicurezza informatica passerà attraverso i partner di canale nel 2023.
L’azienda prevede che la domanda di prodotti di sicurezza informatica come sicurezza degli endpoint, sicurezza della rete, sicurezza web ed e-mail, protezione dei dati, gestione delle identità e dell’accesso, e analisi delle vulnerabilità e della sicurezza aumenterà dell’11,7% a 79,5 miliardi di dollari nel 2023.
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